GLI INGREDIENTI PER RISOLVERE PICCOLE E GRANDI MANUTENZIONI
- TERMOCAMERA A RAGGI INFRAROSSI
- TECNICO SPECIALIZZATO IDROTHERM
- UNA SERIE DI CONTROLLI NON INVASIVI
- Il sistema di rilevamento termografico permette la definizione preventiva di molti interventi di manutenzione a impianti e edifici esistenti con notevole risparmio di tempo , denaro e disagio ….
È un sistema di ispezione versatile e di ampio utilizzo, dall'ambiente produttivo-industria agli ambienti domestici …e può essere eseguito anche in edifici abitati senza interrompere le abituali attività.
UN ESEMPIO ?
NON DEVO ROMPERE UN BEL PAVIMENTO SOLO PER CAPIRE SE FORSE UN TUBO E’ ROTTO !!!.
Partendo dalle consolidate nozioni fisiche sulla temperatura dei corpi e sulla capacità dei corpi di emettere energia elettromagnetica , consente di effettuare la mappatura termica di una superficie o di un corpo rilevando la distribuzione della temperatura sulla struttura di un edificio.
- Possiamo percepire quali colori sono caldi (rosso) e quali sono freddi (blu e verde). Il termogramma (immagine rilevata dalla termo camera) dà una sensazione immediata della differenza di temperatura.
GLI INTERVENTI POSSIBILI?
Individuare PONTI TERMICI
La presenza di un ponte termico abbassa notevolmente la temperatura superficiale che in concomitanza all'umidità dell'ambiente costituisce un punto privilegiato per la crescita di muffe.
Individuare TUBAZIONI SOTTOTRACCIA
E' possibile verificare il percorso delle tubazioni negli impianti o ispezionare tubazioni di impianti idrotermosanitari.
Ricercare PERDITE IMPIANTISTICHE
Nel caso di perdite nelle tubazioni è possibile individuare il punto dove effettuare interventi di manutenzione.
Ricercare INFILTRAZIONI E FUGHE D'ACQUA
Nel caso di perdite nelle tubazioni è possibile individuare il punto dove effettuare interventi di manutenzione.
Ricercare TRAVI
Nel caso serva eseguire forometrie.